9 Giugno 2016 - La nostra Associazione grazie all'aiuto e sostegno della Dott.ssa Katia Scotlandi e dell'Ospedale Rizzoli di Bologna (BO), ha partecipato al Congresso organizzato dall'Associazione Italiana di colture cellulari (A.I.C.C.) dove è stato consegnato il premio di € 7.000,00 per il miglior progetto sul Sarcoma di Ewing detenuto dalla giovane e preparata Dott.ssa Caterina Mancarella.

Il premio è stato riservato a ricercatori con comprovata esperienza nell’ambito dei tumori rari, appartenenti a istituzioni italiane,  che non avevano ancora compiuto 36 anni di età alla data del 30 marzo 2016.


Foto  a sinistra: Flavio Porazzi Presidente dell'Associazione Un sorriso con Luca durante il suo discorso al Congresso
Foto a destra: I ragazzi più giovani dell'Associazione Un sorriso con Luca, con Flavio Porazzi (secondo da destra), di fianco alla Dott.ssa Caterina Mancarella, poi Daniela Finazzi (moglie di Flavio) e infine la Dott.ssa Katia Scotlandi.


3 Maggio 2018 - La nostra Associazione insieme a "Liberi di vivere Luca Righi", "Mario Campanacci" e "Aurora Tomaselli Ricerca e Prevenzione" hanno donato ben 60.517,85 € al CIRC (Centro Interdipartimentale di ricerche sul cancro "Giorgio Prodi"), il quale ha destinato la cifra al finanziamento di borsa  di dottorato in oncologia, ematologia e patologia a.a. 2018/2019.